Giugno 23, 2022

I 5 Apparecchi Acustici migliori

Apparecchi acustici migliori

Quali sono gli apparecchi acustici migliori? E soprattutto quali sono i parametri per identificare un buon apparecchio acustico? Cercherò di spiegarti in pochi minuti qualche concetto per capire perché alcuni apparecchi acustici siano migliori di altri.

Gli apparecchi acustici moderni sono fondamentalmente dei computer: eseguono operazioni in diretta e prendono alcune decisioni in base ai suoni che ci circondano ed in base a ciò che noi Tecnici Audioprotesisti impostiamo in fase di regolazione.

Ma perché quindi alcuni apparecchi acustici sono migliori di altri?

La risposta è semplice! Gli apparecchi acustici migliori hanno funzioni più avanzate, possono essere regolati in maniera più fine rispetto ai modelli ‘più semplici’ permettendoti di avere una qualità sonora davvero incredibile. Hanno inoltre tantissimi automatismi che facilitano l’ascolto in situazioni particolari e complesse.

Apparecchi acustici migliori comunicanti

Gli apparecchi acustici migliori comunicano tra loro! Ad esempio: una folata di vento forte colpisce i microfoni del tuo apparecchio acustico destro, ecco che quest’ultimo comunicherà all’apparecchio sinistro di aumentare il volume, permettendoti di sentire nonostante l’ambiente avverso!

Apparecchi acustici migliori comunicanti

Gli apparecchi acustici migliori hanno inoltre connessioni dirette ai dispositivi di streaming: puoi ascoltare direttamente la Tv negli apparecchi acustici, puoi ricevere una telefonata ed ascoltarla in entrambe le orecchie e puoi goderti musica e film direttamente dai tuoi apparecchi, regolati in base alla tua perdita uditiva.

Apparecchi acustici streaming

Gli apparecchi acustici migliori fanno sentire più forte?

Gli Apparecchi Acustici migliori sono soprattutto migliori in termini di qualità del suono e, come si utilizza dire in gergo automobilistico, optional!  La potenza degli apparecchi acustici infatti non è direttamente proporzionale alla loro qualità e prezzo, ma è scelta unicamente in base alla perdita uditiva da noi Tecnici Audioprotesisti. Esistono infatti apparecchi acustici con potenze leggere ma dall’altissima qualità sonora ed apparecchi molto potenti ma con una qualità d’ascolto appena sufficiente.  Per ciò che riguarda i cosiddetti ‘optional’ essi non sono altro che funzioni automatiche grazie alle quali gli apparecchi acustici gestiscono il nostro modo di ascoltare. Gli apparecchi acustici migliori riescono a ridurre in maniera ottimale i rumori improvvisi, permettono di capire in situazioni di ascolto complesse (es. al ristorante) e hanno microfoni che possono farti sentire solo in determinate direzioni, riducendo così suoni di disturbo che non ti permettono di sentire il tuo interlocutore.


Considerazioni Finali

Questa è la nostra personale classifica, basata unicamente sulla nostra esperienza, che vuol essere uno spunto qualora decidessi di avvicinarti a questo mondo e valutare una soluzione con noi:

Voglio infine ricordarti di leggere con particolare attenzione il nostro articolo sulla Differenza tra Apparecchio Acustico ed amplificatore in quanto purtroppo è facile incappare in spiacevoli suggerimenti da parte del web su apparecchi acustici migliori, che di apparecchio acustico hanno bene poco.