L'UDITO

L’Udito è un sistema complesso, il primo dei 5 sensi a svilupparsi nel feto e a permetterci il contatto con il mondo. L’orecchio capta i suoni, li trasforma in impulsi elettrici e li invia, per mezzo di fibre nervose, al cervello dove vengono letti e trasformati in sensazione uditiva.

Le perdite d’udito iniziano frequentemente dal 50° anno di età in poi, salvo diverse situazioni.
L’udito tende a perdere o confondere alcuni suoni che non vengono interpretati correttamente dal cervello rendendo il percorso di recupero più lungo.
I primi suoni a “scomparire” sono i toni Alti (acuti), come lo squillo del telefono, il campanello...
Non si devono trascurare queste prime difficoltà perché il tempo le peggiora; con un semplice e gratuito esame audiometrico, si può verificare subito come “sta” in nostro udito.

OLTRE IL SUONO

L’Azienda è nata e cresciuta attraverso un percorso di competenza e serieta’ di un professionista del settore, Bernabei Daniele, che da “Oltre” 35 anni di attività svolge il proprio lavoro con la stessa passione di sempre.

Per questo “Oltre il Suono” si evolve continuamente, al passo coi tempi, attraverso le tecnologie più innovative nel campo delle protesi acustiche e avvalendosi della collaborazione di uno Staff di giovani tecnici audioprotesisti laureati.
La “politica aziendale”, che si sviluppa principalmente in ambito familiare è, in primo luogo, dare soddisfazione e supporto alla clientela, interagendo con essa per ottenere risultati sempre migliori.
Le ipoacusie non sono tutte uguali e ogni paziente ha una propria problematica.
L’individuo ipoacusico tende ad isolarsi dal mondo che lo circonda, si sente limitato nei rapporti sociali chiudendosi sempre più in uno spazio ristretto.
Noi come Azienda e, ancor prima come persone, vogliamo dare una possibilità a chi ci contatta per superare questo disagio.

SCEGLI IL TUO APPARECCHIO

Vi proponiamo un’ampia scelta di apparecchi acustici tecnologicamente innovativi e di dimensioni sempre più ridotte , adatte a qualsiasi esigenza e che soddisfano nello specifico lo stile di vita di ogni persona. Ogni individuo ha il diritto di poter migliorare il proprio tenore di vita, di non isolarsi ma continuare ad avere vita sociale, interagire in famiglia, nel lavoro e con gli amici.

Non importa l’età o lo stato sociale ma vivere bene….sentire bene… sono un imput fondamentale per svolgere con serenità e sicurezza tutti i momenti della giornata.
Noi Vi vogliamo aiutare a ritrovare nuovi stimoli che avevate dimenticato.

PREVENZIONE

L’udito è un bene delicato che risente facilmente degli stress a cui è sottoposto e quando il problema è evidente, spesso è già in fase avanzata. Cercate di prevenire questo problema adottando, sin da giovane età, vari accorgimenti:

  • Proteggersi dal rumore
  • Evitare la musica ad alto volume
  • Evitare l’eccessivo consumo di alcool o sigarette
  • Curare le otiti con tempestività
  • Fare attenzione all’uso di farmaci come antibiotici
  • Riconoscere le prime difficoltà nell’ascolto (telefono/radio/conversazione a bassa voce o tra la gente)

Per qualsiasi dubbio o difficoltà è bene rivolgersi al proprio medico e sottoporsi ad un controllo tramite un semplice esame dell’udito, completamente gratuito.